Zoom dell'immagine con il mouse
Hai bisogno di aiuto?

Hai bisogno di aiuto?

Chiamaci al (+39) 080 2149700

CM20 – Motore a combustione monocilindrico

Scrivi una recensione
SKU:
CM20
Tipologia Istituto:
Tecnici/professionali,ITS Academy,Università
Tipologia Istituto:
Tecnici/Professionali
Tipologia Istituto:
ITS Academy
Tipologia Istituto:
Università

La gamma di motori monocilindrici Armfield CM20 fornisce un banco di prova per motori autonomo che consente agli studenti di studiare una serie di car…

Aggiunta al carrello in corso… L'articolo è stato aggiunto

CM20 – Motore a combustione monocilindrico

Descrizione

La gamma di motori monocilindrici Armfield CM20 fornisce un banco di prova per motori autonomo che consente agli studenti di studiare una serie di caratteristiche prestazionali del motore.

L'unità è progettata per essere collegata al computer dell'utente o al tocco schermo, collegato al software fornito da Armfield con sofisticato controllo e acquisizione dati.

Armfield CM20 è un motore monocilindrico integrato, un dinamometro e un sistema di strumentazione, basato su una gamma di motori industriali a benzina e diesel motori.

Il CM20 utilizza un dinamometro a correnti parassite per fornire un carico variabile sul motore, consentendo di riprodurre in laboratorio le curve caratteristiche di potenza e coppia a seconda delle opzioni del sensore ordinate. Questo banco di prova multiuso è progettato per accettare una serie di motori Armfield a benzina e diesel disponibili separatamente. Il sistema viene fornito completo di strumentazione, inclusa la misurazione del numero di giri, della coppia (da cui è possibile calcolare la potenza), del flusso d'aria e della temperatura di scarico. È possibile acquistare altri sensori opzionali per migliorare ulteriormente le capacità di insegnamento del CM20, inclusi i sensori di pressione della bombola e di consumo di carburante.

L'intero sistema è progettato per essere collegato a un computer utilizzando il software fornito. Ciò fornisce il monitoraggio in tempo reale dei vari sensori, con un'ampia gamma di opzioni di registrazione dati e visualizzazione grafica. Sia il dinamometro che l'acceleratore possono essere controllati elettronicamente, il che rende semplice l'installazione in una cella di prova chiusa e consente il funzionamento remoto.

Il CM20 deve essere installato in un'area ben ventilata con impianti di estrazione dei gas di scarico. L'unità è fornita su ruote per facilitarne lo spostamento; questi possono essere rimossi e l'unità fissata al pavimento per un'installazione permanente.

Oltre all'interruttore principale di accensione/spegnimento, tutto può essere controllato da remoto, consentendo di installare e azionare il motore in una cella di prova dedicata dall'esterno della cella.



Specifiche del motore

Motore a benzina – CM20-10

    < li>Monocilindrico OHV a quattro tempi raffreddato ad aria
  • Potenza erogata: 4,8 HP (3,5 kW)
  • Cilindrata: 163 cm³

< strong>Motore diesel – CM20-20

  • Motore diesel monocilindrico, raffreddato ad aria, a iniezione diretta
  • Potenza erogata: 4,8 HP (3,5 kW)
  • Cilindrata: 243 cm³

Dati dinamometro – CM20

  • Tipo dinamometro: correnti parassite
  • Raffreddamento: Raffreddamento ad aria