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Motore a combustione monocilindrico

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0003240171
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ABX-0003240171

La gamma di motori monocilindrici è un banco prova motore autonomo che consente agli studenti di studiare una serie di caratteristiche prestazi…

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Motore a combustione monocilindrico

Descrizione

La gamma di motori monocilindrici è un banco prova motore autonomo che consente agli studenti di studiare una serie di caratteristiche prestazionali del motore.

L'unità è progettata per essere collegata al computer o al touch screen dell'utente e al software fornito da Armfield, con controllo sofisticato e acquisizione dati.

Descrizione:

La gamma di motori monocilindrici è un banco prova motore autonomo che consente agli studenti di studiare una serie di caratteristiche prestazionali del motore.

L'unità è progettata per essere collegata al computer o al touch screen dell'utente e al software fornito da Armfield, con controllo sofisticato e acquisizione dati.

Un sistema integrato autonomo di motore monocilindrico, dinamometro e strumentazione, basato su una gamma di motori industriali a benzina e diesel.

Utilizza un dinamometro a correnti parassite per fornire un carico variabile sul motore, consentendo di riprodurre in laboratorio le curve caratteristiche di potenza e coppia a seconda delle opzioni dei sensori ordinate. Questo banco di prova multiuso è progettato per accettare una serie di motori Armfield a benzina e diesel disponibili separatamente. Il sistema è completo di strumentazione, tra cui misurazione dei giri al minuto, coppia (da cui è possibile calcolare la potenza), flusso d'aria e temperatura di scarico. È possibile acquistare altri sensori opzionali per migliorare ulteriormente le capacità didattiche, tra cui sensori di pressione del cilindro e consumo di carburante.

L'intero sistema è progettato per essere collegato a un computer tramite il software fornito. Ciò fornisce un monitoraggio in tempo reale dei vari sensori, con un'ampia gamma di opzioni di registrazione dei dati e visualizzazione grafica. Sia il dinamometro che l'acceleratore possono essere controllati elettronicamente, il che semplifica l'installazione in una cella di prova chiusa e consente il funzionamento da remoto.

Deve essere installato in un'area ben ventilata con impianti di estrazione dei gas di scarico. L'unità è fornita su ruote per facilitarne lo spostamento; queste possono essere rimosse e l'unità può essere imbullonata al pavimento per un'installazione permanente.

A parte l'interruttore principale on/off, tutto può essere controllato da remoto, consentendo di installare il motore in una cella di prova dedicata e di azionarlo dall'esterno della cella.

Contenuto sperimentale:

  • Tracciamento delle curve di coppia e potenza
  • Determinazione del consumo specifico di carburante (opzionale)
  • Determinazione del rendimento volumetrico e lambda (rapporto aria-carburante)
  • Determinazione della potenza di attrito del motore
  • Misurazioni della pressione del cilindro
  • Definizione e utilizzo di un sistema elettronico di indicazione della pressione del cilindro (opzionale)
  • Diagramma PV (è richiesto un sensore opzionale)
  • Calorimetria di scarico

 

Specifiche tecniche:

specifiche del motore:

Motore a benzina 

  • Monocilindrico raffreddato ad aria, quattro tempi, OHV
  • Potenza in uscita: 4,8 CV (3,5 kW)
  • Cilindrata: 163cm³

Motore diesel 

  • Motore diesel monocilindrico, a iniezione diretta, raffreddato ad aria
  • Potenza in uscita: 4,8 CV (3,5 kW)
  • Cilindrata: 243cm³

Dati del dinamometro 

  • Tipo di dinamometro: a correnti parassite
  • Raffreddamento: Raffreddato ad aria