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Turbina a gas a flusso assiale

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SKU:
0003240169
Codice MePA:
ABX-0003240169

Il motore a turbina a flusso assiale è stato integrato in un robusto telaio metallico che lo sostiene saldamente, consentendo al contempo una m…

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Turbina a gas a flusso assiale

Descrizione

Il motore a turbina a flusso assiale è stato integrato in un robusto telaio metallico che lo sostiene saldamente, consentendo al contempo una misurazione accurata della spinta prodotta dal motore.

Descrizione:

Il motore a turbina a flusso assiale è stato integrato in un robusto telaio metallico che lo sostiene saldamente, consentendo al contempo una misurazione accurata della spinta prodotta dal motore.

Un controller elettronico preprogrammato supervisiona costantemente il motore, garantendo sempre condizioni operative sicure.

Il motore è controllato tramite software, che fornisce agli utenti un'interfaccia grafica per il monitoraggio e il funzionamento in tempo reale.

Il motore è il compatto motore a turbina Olympus HP E-start, composto da un compressore radiale monostadio, una camera di combustione anulare e una turbina a flusso assiale ad alte prestazioni e bassa massa.

Il motore è stato integrato in un robusto telaio metallico che lo sostiene saldamente, consentendo al contempo una misurazione accurata della spinta prodotta dal motore.

L'ingresso del motore è stato sostituito con un condotto frontale realizzato su misura, per consentire una misurazione accurata della portata della massa d'aria.

Un controller elettronico preprogrammato supervisiona costantemente il motore, garantendo in ogni momento condizioni operative sicure.

Il motore è controllato tramite software, che fornisce agli utenti un'interfaccia grafica intuitiva per il monitoraggio e il funzionamento in tempo reale.

Questo software controlla la velocità del motore, che è controllata elettronicamente tramite una pompa a ingranaggi del carburante ad alta precisione. Questo metodo fornisce una risposta del motore molto rapida.

Il motore è facile da avviare e arrestare dall'interfaccia software e le sequenze automatiche e ottimali di avvio e spegnimento sono già impostate per garantire sollecitazioni meccaniche minime. Non è richiesta alcuna fornitura di aria compressa o gas propano per avviare il motore.

È stato montato uno schermo in policarbonato resistente e trasparente per rendere l'apparecchio completamente sicuro, ma che fornisce comunque un'eccellente visibilità del motore quando è in uso. Lo schermo è rimovibile, consentendo l'accesso completo al motore e alla strumentazione.

Il software del motore funziona su un personal computer, richiedendo solo una singola interfaccia USB tra la console elettronica e il PC. Ciò consente una semplice installazione in una cella di prova o in un involucro insonorizzato.

Contenuto sperimentale:

  • Per stimare la spinta in uscita dal motore, utilizzando l'equazione della quantità di moto, e confrontare questo risultato con la spinta misurata
  • Per stimare il ciclo termodinamico effettivo sperimentato dal flusso attraverso il motore e rappresentarlo nella forma del diagramma Temperatura vs. Entropia specifica
  • Per calcolare l'efficienza di ogni fase del motore e il rapporto di lavoro inverso

    Specifiche tecniche

    Specifiche delle prestazioni:

    • Carburante tipico: una delle seguenti scelte

    – Paraffina

    – Getto A-1

    – JP-4/Cherosene

    • Temperatura dei gas di scarico: 800°C tipica
    • Portata di massa: 450 g/s
    • Sistema di accensione: Candeletta
    • Tipo di compressore: radiale monostadio
    • Tipo di turbina: Monostadio, flusso assiale a bassa massa
    • Giri motore: 105.000 giri/min tipici
    • Supporto motore: Punto di snodo singolo