Descrizione
"Programmazione con il microcontrollore ATmega328P"
Parte 1
Contenuto:
1. Introduzione alla tecnologia dei microcomputer
1.1 Introduzione
1.2 Microcontrollore
1.3 Sistemi embedded
1.4 Arduino-Uno un piccolo computer a scheda singola
1.5 “μ-Trainer” un dispositivo elettronico con un system
1.6 Utilizzo dell'ELABOino-One con l'IDE "Arduino"
1.7 Hardware dell'ATmega328P
1.8 Test conoscitivo
2. Programmazione di un microcontrollore
2.1 Il set di istruzioni di una CPU
2.2 Set di istruzioni AVR
2.3 Concetti di base sulla compilazione di programmi
2.4 Introduzione all'ambiente di sviluppo integrato
2.5 Creazione di un progetto C
2.6 Flashing del programma nell'ATmega328P
2.7 Simulazione della sequenza del programma con il simulatore
2.8 Assembler – Il linguaggio di programmazione di basso livello
2.9 Simulazione dell'esempio assembler con il simulatore
2.10 Test di conoscenza
3. Sviluppo del programma in C
3.1 Introduzione alla progettazione del programma
3.2 Tipi di dati
3.3 Funzioni
3.4 Operatori
3.5 Tipi di dati strutturati
3.6 Controllo del programma e strutture di controllo
3.7 Preprocessore istruzioni
3.8 Libreria ANSI
3.9 Caratteristiche speciali della programmazione C per sistemi embedded
4. Il microcontrollore ATmega328P
4.1 I componenti di memoria di un microcontrollore
4.2 Modello di memoria dell'ATmega328P
4.3 Esecuzione delle istruzioni
4.4 Chiamata di subroutine e funzione dello stack
4.5 Porte: la porta verso l'esterno mondo
4.6 Interrupt: adempimento del compito just in time
4.7 I timer del microcontrollore
4.8 L'ADC integrato
4.9 Test di conoscenza
"Programmazione con il microcontrollore ATmega328P"
Parte 1
Contenuto:
1. Introduzione alla tecnologia dei microcomputer
1.1 Introduzione
1.2 Microcontrollore
1.3 Sistemi embedded
1.4 Arduino-Uno un piccolo computer a scheda singola
1.5 “μ-Trainer” un dispositivo elettronico con un system
1.6 Utilizzo dell'ELABOino-One con l'IDE "Arduino"
1.7 Hardware dell'ATmega328P
1.8 Test conoscitivo
2. Programmazione di un microcontrollore
2.1 Il set di istruzioni di una CPU
2.2 Set di istruzioni AVR
2.3 Concetti di base sulla compilazione di programmi
2.4 Introduzione all'ambiente di sviluppo integrato
2.5 Creazione di un progetto C
2.6 Flashing del programma nell'ATmega328P
2.7 Simulazione della sequenza del programma con il simulatore
2.8 Assembler – Il linguaggio di programmazione di basso livello
2.9 Simulazione dell'esempio assembler con il simulatore
2.10 Test di conoscenza
3. Sviluppo del programma in C
3.1 Introduzione alla progettazione del programma
3.2 Tipi di dati
3.3 Funzioni
3.4 Operatori
3.5 Tipi di dati strutturati
3.6 Controllo del programma e strutture di controllo
3.7 Preprocessore istruzioni
3.8 Libreria ANSI
3.9 Caratteristiche speciali della programmazione C per sistemi embedded
4. Il microcontrollore ATmega328P
4.1 I componenti di memoria di un microcontrollore
4.2 Modello di memoria dell'ATmega328P
4.3 Esecuzione delle istruzioni
4.4 Chiamata di subroutine e funzione dello stack
4.5 Porte: la porta verso l'esterno mondo
4.6 Interrupt: adempimento del compito just in time
4.7 I timer del microcontrollore
4.8 L'ADC integrato
4.9 Test di conoscenza